01/09/2023-30/10/2023
Il patient journey del paziente con patologie cardiovascolari
La fibrillazione atriale (FA) è l’aritmia più comunemente riscontrata nella pratica clinica quotidiana ed ha una prevalenza che cresce progressivamente con l’età.
Di fondamentale importanza è l’organizzazione del percorso del paziente, dalla diagnosi fino all’organizzazionedel follow-up.
Il network cardiologico rappresenta l’unica possibilità per seguire al meglio questi pazienti in tutte le fasi della patologia.
Altra patologia a elevato impatto clinico è la dislipidemia in pazienti affetti da SCA. In questo setting, solo il 30-70% dei pazienti raggiunge il livello di LDL-C ottimale raccomandato dalle linee guida attuali (<1,8 mmol/L).
I nuovi farmaci ipolipidemizzanti, se usati tempestivamente, sono in grado di fornire un massivo beneficio clinico sia in aggiunta alla terapia con statine in pazienti con ipercolesterolemia grave o con dislipidemia mista, sia come alternativa per i pazienti che sono intolleranti alle statine.
L’obiettivo di questo corso è condividere, nelle diverse sessioni, tutte le esperienze organizzative e le novità farmacologiche per garantire un programma integrato e aggiornato per la presa in carico dei pazienti affetti da queste patologie.
Dettagli Evento
- Location Evento
- Inizio Corso
- Fine Corso
- Numero partecipanti
- ecmnetwork-fad.it
- 01/09/2023
- 30/10/2023
- 100